Coronavirus, Lombardia istituisce una Commissione di verifica sul Trivulzio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus in Lombardia, parte la Commissione di verifica sul Trivulzio

Attilio Fontana

Emergenza coronavirus in Lombardia, Fontana e Gallera annunciano l’istituzione di una Commissione di verifica sul Trivulzio.

Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera hanno annunciato, attraverso una nota, l’istituzione di una Commissione di verifica che sarà chiamata a fare luce su quanto avvenuto al Pio Albergo Trivulzio negli ultimi mesi.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Coronavirus, Fontana e Gallera annunciano l’istituzione di una Commissione di verifica sul Trivulzio

Anche la Regione Lombardia si muove per fare luce su quanto avvenuto al Trivulzio in questo periodo di emergenza sanitaria. Fontana e Gallera hanno annunciato l’istituzione di una Commissione di verifica per fare luce sugli accadimenti all’interno della struttura.

“Abbiamo dato mandato ad ATS Città metropolitana di Milano di istituire una Commissione di verifica per far chiarezza sui fatti avvenuti al Pio Albergo Trivulzio negli ultimi mesi”, recita la nota.

“L’organismo ha il compito di accertare i fatti con la massima trasparenza con particolare riferimento alle procedure adottate sin dalle fasi iniziali per gestire la situazione di emergenza legata al coronavirus”.

“È necessario analizzare ogni elemento con la massima trasparenza e dissipare ogni dubbio, soprattutto quando si tratta della vita delle persone”, ha sottolineato Gallera.

“Ho chiesto al sindaco Sala, che come noto nomina il presidente e dà l’intesa per quella del direttore generale, di indicarmi il nominativo di un componente di sua fiducia per la Commissione”, ha concluso l’assessore al Welfare.

Giulio Gallera
Giulio Gallera

Il caso del Trivulzio

Sul Trivulzio indaga anche la Procura. Stando a quanto riferito da la Repubblica, nella struttura si sarebbero registrati 70 decessi nel mese di marzo. L’emergenza sarebbe proseguita anche nel mese di aprile.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2020 11:20

Papa Francesco, “Quando si cominciano a sentire discorsi populisti non è difficile ricordare quelli di Hitler”

nl pixel